Come funziona il servizio del noleggio con conducente

Nel corso degli ultimi anni, si tratta di un servizio che sta prendendo sempre più piede. Il noleggio con conducente ricorda, sotto molti aspetti, il servizio di noleggio di un’autovettura, ma con una piccola, grande, differenza. Ovvero che, all’interno del noleggio non c’è solamente l’auto, ma pure l’autista.

Con il passare del tempo, si sono moltiplicate online le piattaforme che offrono il servizio di noleggio con conducente e che consentono, tramite una pratica applicazione, molto facile da usare, di sfruttare un simile sistema in modo rapido e notevolmente sicuro. Per chi fosse alla ricerca di un servizio ncc Milano, la cosa migliore da fare è quella di dare un’occhiata all’offerta proposta da Guidoo.

Indice contenuti

Dove si può effettuare una prenotazione di un Ncc

Il primo passo per poter utilizzare un simile servizio è quello di portare a termine la prenotazione tramite internet. Ci sono tantissime agenzie, ma anche numerosi centri di prenotazione e aziende che mettono gli utenti in condizione di poter trovare numerose offerte e, soprattutto, quella più adatta alle proprie esigenze.

C’è da mettere in evidenza, però, un aspetto molto importante, ovvero che le regole da rispettare sono differenti in base a quanto stabilito da ciascun operatore. In alcuni casi, giusto per fare un esempio, diverse agenzie di ncc prevedono di pagare la corsa in anticipo, anche quando si sta programmando un trasporto di diversi mesi più tardi. In altri casi, invece, accettano anche la possibilità di effettuare il pagamento, in contanti, direttamente all’autista.

In realtà, la fase di prenotazione è veramente facile da portare a termine, anche per chi non ha grande esperienza con il computer e la navigazione sul web. Infatti, basta semplicemente scegliere la piattaforma di noleggio con conducente a cui ci si vuole affidare e poi inserire i dati richiesti dal form.

I vantaggi del servizio Ncc in confronto al taxi

Scopriamo quali possono essere gli aspetti positivi di scegliere il noleggio con conducente rispetto al taxi. Sono diversi i vantaggi: prima di tutto, quello di poter ricevere un’accoglienza personalizzata da parte dell’autista. Nel caso in cui abbiate prenotato un simile servizio all’arrivo in aeroporto, ecco che l’autista vi attenderà all’interno della sala dedicata agli arrivi con un cartello che riporta nome e cognome.

Nel caso in cui dovesse essere in ritardo il volo, l’autista vi attenderà in ogni caso, senza dover pagare alcun tipo di supplemento, dal momento che ogni volo viene monitorato con i vari strumenti tecnologici a disposizione, come ad esempio le app dedicate.

Un altro vantaggio in confronto al taxi è quello di non dover pagare una somma maggiore rispetto a quanto dovuto. In qualche caso può capitare di imbattersi in un taxi in cui il tassametro manomesso può portare a una spesa superiore rispetto a quella dovuta. Prenotare un servizio NCC è molto facile e lo si può fare direttamente tramite una specifica app.

Inoltre, il servizio ncc si muove a costo fisso, senza basarsi su un tassametro. La tariffa viene scritta direttamente all’interno della mail di conferma legata alla prenotazione e, di conseguenza, si sa già perfettamente la somma che si andrà a pagare. Nulla potrà intaccare o modificare tale cifra, nemmeno un traffico maggiore o imprevisti di ogni tipo.

Quali sono i requisiti per chi vuole diventar autista NCC

Prima di tutto, è necessario aver ottenuto la patente B da un periodo pari ad almeno 3 anni. C’è anche un’età minima da rispettare, che ovviamente non può che partire, in considerazione del vincolo di cui sopra, da 21 anni.

Tra i vari requisiti che serve soddisfare per poter diventare autista NCC troviamo anche l’ottenimento di uno specifico certificato, ovvero quello che permette di conseguire l’abilitazione professionale. In seguito, si passa all’iscrizione a ruolo dei conducenti di servizi pubblici non di linea. Infine, è necessario aver ottemperato agli obblighi scolastici.