Porsche Design Book One

Il noto Marchio automobilistico di lusso tedesco Porsche non è nuovo a firmare vari oggetti di lusso anche al di fuori del suo campo aziendale specifico, occhiali da sole, orologi e anche Smartphone. La sua esperienza di firma si estende anche a un computer 2 in 1, il Porsche Design Book One che è disponibile in Italia dal luglio del 2017.

Ibrido 2 in 1 con marchio Porsche Design Book One

Si tratta di un Ibrido 2 in 1 di classe alta che presenta la possibilità di distaccare lo schermo dalla tastiera divenendo un Tablet ma il device di cui stiamo parlando può anche essere considerato un convertibile in quanto consente la rotazione del Display a 360 gradi tramite una robusta cerniera in acciaio inossidabile.

Il Book One Posrche si presenta con un case in alluminio anodizzato su cui spicca il marchio Porsche sia sul lato superiore che inferiore. Lo schermo è di tipo Touch ma si può anche utilizzare con la comoda tastiera retro illuminata ideale per l’utilizzo anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale.

Hardware del Book One

Lo schermo, in formato 16:9, è di tipo IPS di dimensione di 13,3 pollici, protetto da Gorilla Glass 4 con rivestimento antiriflesso e anti impronte che non altera in ogni caso i colori e la luminosità dello schermo stesso.

L’elaborazione dei dati è assicurata da un Processore Intel Core i7-7500 U la cui velocità è assicurata dalla frequenza di 3,5 GHz. Nulla può un buon Processore senza il supporto della RAM che in questo caso è da 16 GB e una memoria interna, nel Porsche Design Book One  SSD da 512 GB.

La connettività di questo 2 in 1 è data dalla scheda WiFi 802.11 ac dual band  e dal Bluetooth 4.1.

 

Altre caratteristiche Book One Porsche

Questo 2 in 1 è dotato di una fotocamera frontale da 5 megapixel che a sua volta ha un sensore ad infrarossi mentre ai lati della tastiera si trovano l’ alloggiamento per la micro SD, una porta USB Type C e una USB 3.0. Un’altra porta 3.1 Type C si trova alloggiata sulla parte utilizzabile come Tablet.

Due batterie provvedono al funzionamento del dispositivo, una da 45 Wh alloggiata nella tastiera e una seconda da 25 Wh nel Tablet. Insieme, da specifica, garantiscono un’autonomia di 14 ore, si presume riferita al funzionamento dell’intero apparato ma la cosa non è chiarita nelle caratteristiche esplicitate. Il sistema operativo Windows 10 provvede a far funzionare tutto.

Il Porsche Design Book One è in vendita negli Store di Porsche Design e da Medi8aWorld ma lo puoi trovare anche in vendita sul sito Amazon, sempre garantito e ordinabile con un semplice Click. Una volta ordinato, lo riceverai comodamente a casa tua, in tempi davvero rapidi e se sei iscritto a Amazon Prime la consegna sarà ancora più veloce.  Se ancora non conosci il servizio Prime, devi sapere che lo potrai provare gratuitamente per 30 giorni al termine dei quali sei libero, se lo vorrai, di revocare l’iscrizione senza costi.

Gli iscritti ad Amazon Prime possono anche usufruire gratuitamente di moltissimi titoli di film che potrai vedere senza spendere un solo centesimo in più: è un servizio aggiuntivo gratuito che ti offre Amazon Prime.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *