Notebook Dell XPS 13

Parliamo oggi di Notebook Dell XPS 13, una prestigiosa e conosciuta marca del settore, ritenuta senza dubbio tra le migliori al mondo. Molto probabilmente anche tu avrai utilizzato un Computer di questa azienda, magari un “fisso”, uno di quelli che molto facilmente si trovano negli uffici e nelle aziende. Il Notebook Dell XPS 13, a dirla tutta, è sul mercato da circa un anno ma è ancora ben lontano dall’essere obsoleto.

Le dimensioni sono tali da rendere comodo il suo utilizzo e il trasporto dove vuoi, 9 mm nella parte più sottile, 15 in quella maggiore per un peso di soli 1,22 Kg. Una larghezza di poco superiore a 30 cm per una profondità di 20 lo rende ottimo per il trasporto ma in queste dimensioni si trovano prestazioni ottime. Lo schermo riempie quasi totalmente la larghezza del Notebook, con una cornice ridotta a 5,2 mm.

Una volta acceso, il Notebook Dell XPS 13 si apprezza subito la tastiera retroilluminata, la cui utilità si apprezza soprattutto nell’utilizzo in ambienti con scarsa illuminazione e anche i poggia polsi in fibra di carbonio si fanno apprezzare nell’utilizzo della tastiera stessa.

Tornando allo schermo, da 13,3 pollici, questo è proposto in due versioni:

  • Il classico Schermo Full HD
  • Touchscreen con risoluzione UltraSharp QHD+

Ottimo è l’angolo di visuale che si presenta ottima anche su un angolo di 170 gradi senza distorsioni o calo della qualità di immagine.

Caratteristiche tecniche Notebook Dell XPS 13

L’elaborazione dei dati di questo Notebook è assicurata dal Processore Intel di settima generazione con architettura Kaby Lake con opzione di dotazione della versione i5-7200U, i7-7500U e i7-7560U. Questi Processori sono supportati da RAM da 8 o da 16 GB mentre la memoria interna SSD è disponibile sia da 256 che da 512 GB. Alla prova la velocità di navigazione è parecchio apprezzabile e si realizza attraverso la scheda Killer WiFi 802.11 ac 2×2.

L’autonomia dei Notebook è sempre un punto dolente, spesso è piuttosto ridotta il che riduce anche la fruibilità del Notebook ma non è così per il Dell XPS 13 che con la sua batteria da 60 Wh garantisce parecchie ore di funzionamento scollegato dalla rete, fino a 6 ore ma occorre essere chiari: l’autonomia è in funzione dei programmi utilizzati, soprattutto se il Notebook viene utilizzato per il gaming, poiché diversi Videogames richiedono diversi consumi di energia.

Il prezzo di Dell XPS 13

I prezzi del Notebook Dell XPS 13 sono parecchio variabili in funzione del processore di cui è dotato l’apparecchio, andando da poco più di 1300 Euro per il Processore i5-7200U, RAM 8 GB e memoria interna SSD da 256 GB fino al Processore più potente, il doppio di RAM e memoria interna da 1 TB che arriva come prezzo ad oltre 2100 Euro.

Vuoi risparmiare? Vai a vedere sul sito Amazon e troverai il tuo Notebook Dell XPS 13 nelle diverse versioni a prezzi decisamente convenienti rispetto al sito della Casa, con tutta la comodità dell’acquisto garantito online che caratterizza Amazon, su cui puoi acquistare il tuo Notebook comodamente seduto in poltrona e riceverlo comodamente a casa in tempi rapidi.

Non hai da muoverti, andare a girare chissà dove, spendere tempo e carburante e probabilmente spendere di più: Non ti muovi da casa, lo acquisti quando vuoi, in qualsiasi orari che ti è comodo e lo ricevi rapidamente; se sei iscritto ad Amazon Prime la consegna è ancora più rapida.

Prezzo: EUR 1.967,26

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *