Una delle prima domande che tante persone si pongono nel caso in cui abbiano intenzione di comprare un nuovo iPhone, ma non hanno a disposizione sufficienti fondi per farlo è senz’altro quella per cui possa essere davvero conveniente optare per un prodotto che in realtà è già stato usato.
A tale domanda arriva una risposta piuttosto facile da intuire, dal momento che il settore degli iPhone ricondizionati sta facendo dei giganteschi passi in avanti nel corso degli ultimi tempi, al punto tale da crescere sempre di più.
Un prodotto ricondizionato può definirsi affidabile?
Nella maggior parte dei casi, bando ai timori, dato che comprare un iPhone ricondizionato è assolutamente sicuro. L’aspetto da non sottovalutare, però, riguarda la scelta del fornitore, anche se ci sono comunque alcuni stratagemmi che si possono mettere in atto per valutare l’affidabilità o meno di un fornitore.
Il primo passo dovrebbe essere sempre quello di controllare che i vari processi di ricondizionamento si svolgano sempre entro i confini dell’azienda stessa. Nel caso in cui quest’ultima società dovesse fare outsourcing, è chiaro che il livello di sicurezza si ridurrebbe. Al contrario, qualora i controlli dovessero avvenire in sede, ecco che la qualità dei prodotti è controllata in modo estremamente preciso. Il rischio si alza nel caso in cui si dovesse optare per l’acquisto direttamente da un venditore privato.
In effetti, in tal caso, il problema principale è legato al fatto che non ci sono delle garanzie che possano attestare che il telefono funzioni esattamente così come viene indicato. In poche parole, nel caso in cui la società dovesse svolgere in maniera diretta il processo di ricondizionamento, mettendo a disposizione delle specifiche garanzie, e consentendo pure di poter eseguire il reso, è decisamente sicuro portare a termine l’acquisto. Infatti, mal che vada, in caso di malfunzionamenti, si può procedere con la restituzione del prodotto.
Storefy, uno dei portali online più sicuri
Parlando proprio di sicurezza, è inevitabile citare una delle piattaforme più affidabili che si possono trovare in merito all’offerta degli iPhone ricondizionati. Stiamo facendo riferimento a Storefy, dove comprare iphone ricondizionati conviene sotto ogni tipo di aspetto.
Tra i principali punti di forza di questo portale, che ha affascinato un gran numero di utenti con l’intenzione di mettere le mani su un iPhone ricondizionato, troviamo sicuramente una gamma notevolmente variegata di prodotti, a partire dall’iPhone XR fino ad arrivare all’iPhone 11, passando anche per l’iPhone X.
Insomma, c’è la possibilità di acquistare modelli di iPhone lanciati di recente sul mercato, ma ad un prezzo decisamente più conveniente in confronto a quelli nuovi di zecca. Tutto qui? Assolutamente no, dal momento che ci sono diversi motivi per cui vale la pena acquistare questo tipo di prodotti su Storefy.
Il servizio clienti è sempre molto gentile e disponibile e si può contattare in vari modi, compreso lo strumento più usato al mondo per comunicare, ovvero i social network, ma anche su Whatsapp, in orari di ufficio dal lunedì al venerdì. Massima sicurezza anche in riferimento ai metodi di pagamento che vengono messi a disposizione della clientela. Infatti, sia l’operazione di checkout che quella di inserimenti dei vari dati in fase di pagamento vengono protetti grazie alla presenza di un sistema sicuro, affidabile e certificato SSL.
Non solo, dato che c’è un altro vantaggio legato a Storefy, ovvero la spedizione di iPhone ricondizionati che è in tutto e per tutto gratuita. Ottimo anche il servizio di reso e cambio, che si dimostra estremamente semplice da mettere in atto e altrettanto rapida, visto che in sette giorni dopo il ricevimento del reso verrà effettuato il rimborso.