Come aumentare i seguaci su Instagram, occhio alla qualità

Chi ha un account aperto ed attivo su un social network, ad esempio su Instagram, spesso ha l’ambizione, anche e solo per semplice soddisfazione personale, di diventare popolare. Per essere popolare bisogna avere tanti follower, ovverosia tanti seguaci che, pur tuttavia, sono sempre scarsi nei primi giorni dalla data di apertura dell’account.

Social Instagram, cosa fare quando i seguaci aumentano troppo lentamente

Spesso inoltre accade che i follower aumentano ad un ritmo insoddisfacente, ragion per cui sorge l’esigenza di trovare un qualche sistema per farli aumentare.

Prendendo spunto da Unica Web Studio, per capire come aumentare i follower Instagram, c’è da dire che, rispetto al passato, la qualità dei post è quella che fa la differenza al fine di poter avere, per il proprio account social, il maggior numero di seguaci possibili.

Comprare i follower Instagram per aumentare i seguaci, scelta vivamente sconsigliata

In passato i follower, senza penalizzazioni, si potevano far aumentare in maniera artificiosa acquistandoli, ma al giorno d’oggi questo giochino non funziona più, ragion per cui si tratterebbe, in tutto e per tutto, di una spesa a dir poco inutile.

Crescita naturale seguaci su Instagram, la qualità è tutto

Per la crescita naturale dei follower, la prima cosa da fare è sempre quella di postare su Instagram foto originali possibilmente utilizzando gli appositi filtri, messi a disposizione dal social network, al fine di attirare al massimo l’attenzione. Essendo un social network basato sulle foto, su Instagram, per aumentare i follower, l’occhio vuole sempre la sua parte, così come è fondamentale la cura di ogni dettaglio nel pubblicare i post.

Questo significa, per esempio, che è importante collegare Instagram a Facebook, mettere i like, i commenti ed i follow agli altri utenti, pubblicare negli orari giusti ed inserire sempre degli hashtag non solo corretti, ovverosia in linea ed in target con il contenuto che si deve pubblicare, ma anche da scegliere tra quelli che sono in un dato momento più popolari.

Crescita seguaci su Instagram, puntare sempre sui contenuti potenzialmente virali

Che sia per la popolarità fine a se stessa, per attività di marketing o, senza girarci intorno, per fare soldi, sul social network Instagram i seguaci si conquistano e si accumulano ad uno ad uno con tanto impegno e con tanta attenzione, e spesso anche con un pizzico di fortuna in quanto, per esempio postando una galleria fotografica, i contenuti pubblicati possono diventare virali generando un’elevata quanto inattesa crescita dei seguaci da tutto il mondo.

Quella di creare contenuti virali, in ogni caso, deve essere sempre una strategia ma mai una ossessione in quanto il successo di un post rispetto ad un altro, che magari a prima vista presenta una maggiore qualità, è quasi sempre del tutto inatteso ed altrettanto spesso il successo stesso può presentarsi anche immotivato. Dai risultati auspicabili al post virale, infatti, ci stanno sempre di mezzo dei fattori e delle dinamiche che non sono mai chiare e definite.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *