Come si gioca a baccarat: scopriamo le regole base

Il baccarat è, con ogni probabilità, uno dei giochi più diffusi e amati di tutto il mondo dell’azzardo. Infatti, anche i principianti, che non ci hanno mai giocato, hanno la possibilità, dopo aver studiare le poche regole base, di affrontare una partita e iniziare a divertirsi. In men che non si dica, ci si potrà accorgere di come il fulcro di tale gioco d’azzardo riguardi le puntate iniziali in modo particolare.

Al giorno d’oggi, sul web si stanno diffondendo tantissime piattaforme che offrono la possibilità di giocare e divertirsi sul web con un gran numero di giochi d’azzardo, tra cui ovviamente anche il baccarat. Tra i vari portali troviamo anche Jackpot.it, in cui si può imparare a giocare a baccarat in modo semplice e rapido.

Le regole principali per giocare a baccarat

Innanzitutto, è bene sottolineare come a questo gioco d’azzardo si partecipi in due: da una parte troviamo il banco e dall’altra il giocatore. Un turno ciascuno, l’azione coinvolge entrambe, ma non in modo simultaneo come invece avviene sui tavoli verdi del poker.

Il tavolo di baccarat, non bisogna dimenticarlo, può ospitare fino ad una soglia massima di giocatori pari a 14. Servono sei mazzi di carte francesi, che però non includono le carte jolly: il banco si collocherà esattamente nel punto centrale del tavolo. Tutti gli altri giocatori, invece, si dovranno disporre sia a destra che a sinistra del mazziere.

Ogni giocatore, a turno, avrà la possibilità di affrontare il banco, provando a batterlo oppure abbandonando il tavolo nel caso in cui dovesse perdere. Quando un utente è in gioco viene chiamato anche puntatore. Lo scopo principale di questo gioco è quello di provare ad avvicinarsi a 9 come valore complessivo delle carte che si hanno in mano. Nel caso in cui un giocatore ottiene un numero pari a 10 o più alto, ecco che la somma complessiva dovrà essere sottratta di 10.

Uno dei pregi di questo gioco d’azzardo è sicuramente quello di avere dei limiti notevolmente precisi. Sia banco che giocatore ottengono due carte coperte: se uno dei due riesce ad avere una somma pari a 8 o a 9, tutte e due le mani devono essere mostrate e, chiaramente, chi si avvicina di più al valore 9 si potrà portare a casa la partita.

Nel caso in cui due mani abbiano il medesimo valore, ecco che viene definito un pareggio, con la puntata che sarà rimessa nelle mani del giocatore. Nella maggior parte dei casi, ovviamente, il giocatore non ha delle carte in mano la cui somma complessiva dà 8 o 9. In questi casi, bisogna fare una scelta su come andare avanti nel gioco. Ad esempio, avendo due carte in mano che danno un punteggio complessivo pari a 6 oppure a 7, sarà meglio stare. In caso contrario, il giocatore dovrà pescare una terza carta.

Una volta che finisce tale fase, ecco che l’azione si sposta verso il banco, che dovrà decidere cosa fare in base alle due carte coperte che ha ricevuto e alla terza carta che ha eventualmente pescato il giocatore. Un occhio di riguardo va sempre dato alle mosse che mette in atto il banco, dal momento che servono per migliorare e crescere come giocatori di baccarat.

Tra le più importanti regole di baccarat troviamo sicuramente il fatto di prestare la massima attenzione alle puntate. Ad esempio, il margine a favore della casa nel caso di puntata sul giocatore è pari all’1.36%, mentre in il vantaggio si riduce all’1.17% in caso di puntata sul banco. Infine, qualora si dovesse puntare sul pareggio, il margine a favore della casa sale ulteriormente fino al 14.12%. per questa ragione, le puntate sul pareggio vengono fortemente sconsigliate.