Che regali fare a Natale agli amici? Suggerimenti utili per non sbagliare

Manca davvero poco a Natale. Ed è quasi tardi per pensare ai regali da fare agli amici!

Quasi tardi perché un regalo dovrebbe nascere dal cuore e dovrebbe essere pensato su misura per quella persona, sia essa un’appassionata di cucina, di tecnologia o di sport.

Gli amici sono parte integrante della nostra vita e meritano la giusta attenzione, per questo dovreste prendervi del tempo per cercare i regali da fare loro a Natale.

Ma quali sono i regali migliori da fare agli amici a Natale, senza rischiare di cadere nel banale?

Se avete paura di non essere troppo originali, continuate a leggere.

Vi daremo qualche idea un po’ fuori dal comune per fare dei regali davvero speciali. Del resto, gli amici con i quali magari trascorriamo serate felici o vacanze spensierate hanno davvero diritto a un pensiero fatto col cuore, che sia la fedele dimostrazione del nostro affetto e della nostra stima.

Indice contenuti

Come scegliere i regali di Natale

Prima di darvi qualche suggerimento utile, vi lasciamo qualche piccola “regola” per fare colpo:

  • puntate sugli hobby e sulle passioni, difficilmente resteranno delusi
  • evitate i regali impersonali: colpite nel segno con qualcosa che sia adatto a quella persona e solo a lei
  • create dei pacchetti regalo originali, che incuriosiscono. Banditi i pacchi troppo “industriali”. Usate liuta, carta da pacchi neutra, fiori secchi, materiale di riciclo e naturale, farete molta più bella figura
  • non aspettare l’ultimo momento, così da scegliere il regalo migliore, adeguato anche al vostro budget
  • sfruttate le conoscenze in comune per scoprire quali sono i regali più ambiti e fare loro una bella sorpresa di Natale!

Regali di Natale per gli amici: idee originali

Che siano amici di vecchia data o conosciuti da poco tempo, un pensierino è doveroso, sotto le feste. Ovviamente dovete farlo con amore, impegnandovi a cercare qualcosa che può rendere davvero felice i vostri amici di giochi, di serate o di avventura.

Ma se hanno già tutto? A volte capita di avere amici ai quali sembra non mancare nulla. Vi sveliamo un segreto: non è così!

Il trucco è capire cosa potrebbe essere loro davvero utile, ma non solo. Può essere anche un regalo spiritoso, giovane, fuori dal comune, in grado di farli rimanere a bocca aperta.

Ecco qualche idea originale per i regali di Natale per gli amici:

  • telecamera di videosorveglianza wi-fi (utilissima al giorno d’oggi per proteggere la propria abitazione da visite indesiderate)
  • altoparlanti portatili, che si agganciano alla cintura (per amici che amano camminare o andare in bici e non vogliono rinunciare ad ascoltare un po’ di buona musica
  • un buono Amazon, regalo gettonato, ma che non tramonta mai (con questo i vostri amici potranno acquistare ciò che vorranno e ve ne saranno per sempre           grati!)
  • corsi on line, ci sono corsi per tutti i gusti, ottimi per gli amici che hanno del tempo libero da impiegare e vogliono cimentarsi col giardinaggio, la fotografia, la cucina, oppure migliorare o imparare una lingua straniera (per esempio con un corso online di inglese)

Idee regalo per Natale: gli amici con figli

E se i vostri amici hanno una schiera di bambini, perché non pensare anche a loro?

Potreste aiutarli ad alleggerire il carico di richieste!

Ecco qualche idea adatta per far felici anche i figli dei vostri migliori amici:

  • tavoletta grafica LCD (potranno disegnare, scrivere, collegarsi al pc e poi stampare! Gioco interattivo dal costo contenuto e dall’ottima resa)
  • macchina elettrica per bambini (quelle di ultima generazione sono spettacolari, con lettore mp3, luci, radio, delle vere mini auto, totalmente unisex!)
  • set di pigiami coordinati per tutta la famiglia (i bambini adorano vestirsi come mamma e papà, quindi questa è un’idea vincente per aspettare Babbo Natale tutti insieme con i pigiami dell’Avvento!)
  • orologio per bambini (esistono vari modelli, adatti un po’ a tutte le età, semplici e colorati, perfetti per iniziare a prendere confidenza con il tempo)
  • kit di esperimenti (scegliete quello più adatto alle inclinazioni del bambino e vi ringrazierà per sempre!)
  • fotocamere per bambini dai 6 anni in su (un bel modo per ricordare il Natale e appassionarsi alla fotografia)

Se non siete ancora soddisfatti e avete paura di risultare banali, potete sempre cercare altri regali originali per stupire, ricordandovi, però, di concentrarvi sulle passioni, sugli hobby e sugli effettivi bisogni dei vostri amici.