Dazebao News l'informazione on line

Friday
Jul 25th
Text size
  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Cultura Spettacolo Cinema teatro Cinema. Roma Lazio Film Commission esplode a primavera

Cinema. Roma Lazio Film Commission esplode a primavera

E-mail Stampa PDF

Redazione

ROMA -  Il mese di aprile 2010 per Roma Lazio Film Commission sarà pieno di appuntamenti europei e d'oltre oceano dedicati alla promozione delle risorse del territorio e allo sviluppo della coproduzione internazionale. Da oggi al 16 aprile Roma Lazio Film Commission sarà presente al MIP TV di  Cannes, presso lo Stand Italia - ICE Istituto Commercio Estero/UNEFA/APT per seguire e promuovere il mercato della produzione televisiva internazionale.

 

Dal 15 al 17 aprile Roma Lazio Film Commission avrà un proprio stand al Location Trade Show di Los Angeles, appuntamento principale per le film commission di tutto il mondo, per promuovere le location del proprio territorio e l'offerta di servizi disponibili per le produzioni.  Il 16 aprile a Londra Roma Lazio Film Commission presenterà attività e risorse del territorio ai produttori inglesi al convegno organizzato  in collaborazione tra i partner: BAFTA, Media Desk UK, UK Film Council, Italian Cinema London, Roma Lazio Film Commission, MEDIA Desk Italia, MEDIA Antenna Torino e in collaborazione con Anica.  L'evento, presso la sede del BAFTA, è finalizzato alla presentazione delle facilitazioni e delle opportunità di finanziamento in Italia per i produttori inglesi che hanno un progetto in sviluppo con un partner italiano o che intendono girare in Italia.
 
√ą prevista una prima sessione sugli incentivi alla co-produzione e sul tax-credit con la partecipazione di Mario La Torre (Prof. Univ. Sapienza Roma), Gian Marco Committeri (Tonucci & Partners, Roma) Laura Marcellino (Promotion & events Torino Film Lab), e di produttori italiani di cinema come¬† Maurizio Totti (Colorado Film), Mario Mazzarotto (Intelfilm) e Marta Donzelli (Vivofilm). La seconda sessione, focalizzata sulle opportunit√† a livello regionale, verter√† sugli incentivi e le facilitazioni offerte alla produzione dalla Regione Lazio con la partecipazione di Tina Bianchi (Mktg & Coproduction Dev., Roma Lazio Film Commission) e dalla Regione Piemonte con l'intervento di Fabio Cacciatori (Amministratore FIP/Film Investment Piemont).
 
La promozione internazionale di Roma Lazio Film Commission si accompagna al sostegno di iniziative sul territorio, come il supporto al RIFF Rome Independent Film Festival e alla Primavera del Cinema Francese, la cui  7a edizione si svolgerà a Roma dal 14 al 20 aprile: un appuntamento fisso e un punto di riferimento per il pubblico romano, attento agli artisti del cinema francese contemporaneo. L'evento sostenuto dell'Ambasciata di Francia in Italia,  svolge un lavoro mirato e puntuale e propone un festival articolato, uno sguardo sul cinema francese attuale, ed un ritratto di un artisti contemporanei.
 
L'ultimo appuntamento di aprile per Roma Lazio Film Commission è l'organizzazione nell'ambito del Festival Cinema Spagnolo (23-29 aprile) degli Incontri Professionali Italia / Catalunya, in collaborazione con Cinecittà Luce SpA,  Exit Media, Catalan Films&Tv e API, che si terranno il 28 aprile presso l'Accademia di Spagna a Roma.
 

 


CERCA ARTICOLI CORRELATI ____________________

Commenti (0)Add Comment

Scrivi commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy
Ultimo aggiornamento ( Marted√¨ 13 Aprile 2010 15:25 )   ARCHIVIO DI DAZEBAO NEWS . Qui puoi trovare gli articoli prodotti dal 2007 al 2010.

VISITA IL NUOVO SITO

logo.jpg

VISITA IL NUOVO SITO DAZEBAONEWS.IT